Sistema Costruttivo Plastbau® | De.com | Trasformazione e riciclo EPS

Prodotti per isolamento

Lastre per isolamento termico

Lastre isolanti decostill®, decolast®, decopor®

La migliore soluzione per l'edilizia

Classificazione dei prodotti in EPS secondo UNI EN 13163

Tipo   Resistenza a compressione al 10% di deformazione Resistenza a flessione [KPa]
EPS S - 50
EPS 30 30 50
EPS 50 50 75
EPS 60 60 100
EPS 70 70 115
EPS 80 80 125
EPS 90 90 135
EPS 100 100 150
EPS 120 120 170
EPS 150 150 200
EPS 200 200 250

TIPOLOGIE torna su

Lastre isolanti decostill® ottenute per stampaggio

decostill® è una lastra isolante in EPS autoestinguente ottenuta per stampaggio, con elevate caratteristiche di resistenza meccanica. Questa lastra isolante si caratterizza per il basso assorbimento di vapore  

che ne migliora l'efficienza termica. Anche un limitato assorbimento di acqua, infatti, peggiora l'isolamento delle lastre di almeno il 4%.

Le lastre decostill® sono particolarmente indicate per isolare i basamenti degli edifici, i sottofondi in genere, i tetti, le intercapedini. Le lastre sono prodotte in numerose varianti, alcune delle quali normalmente disponibili in pronta consegna, altre prodotte su specifica richiesta del cliente. La versione standard è battentata sui quattro lati ed è di colore bianco. Esistono altre versioni con le stesse caratteristiche generali ma una differente superficie esterna, ruvida e idonea a favorire l'aggrappo dei rasanti per cappotti termici.

Caratteristiche tecniche:

  • spessori da 30 a 60 mm;
  • dimensioni 1200 x 600 mm;
  • basso assorbimento di vapore (certificato CNR del 12/04/01 prot. 02TS01)

Lastre isolanti decolast® ottenute da blocchi

decolast® è una lastra isolante in EPS autoestinguente di colore bianco, dalle superiori caratteristiche di stabilità dimensionale, ed è ottenuta tagliando lastre di qualsiasi spessore da blocchi di EPS stagionati e stabilizzati.

Ideale per realizzare i cappotti termici, decolast® è costruita con polistirene autoestinguente, nelle dimensioni 1200 x 600 mm. oppure 1000 x 500 mm, con spessori variabili tra 30 e 200 mm. Viene fornita esclusivamente squadrata e a spigolo vivo. La massa volumica varia in funzione della richiesta del cliente tra 10 e 30 Kg/mc.

È disponibile anche la versione decolast® nella versione grafite con densità tra 20 e 30 kg/mc con coefficiente di isolamento termico migliorato.

La de.com produce tutte le lastre secondo la normativa UNI EN 13163, che prescrive per gli isolanti in EPS specifici requisiti prestazionali, come viene chiaramente evidenziato nella sottostante tabella. Le caratteristiche chimico-fisiche delle lastre sono certificate da laboratorio esterni qualificati e dalle prove di controllo qualità di processo interno della de.com, questo consente alla de.com di certificare tutti i suoi prodotti con il marchio CE.

Lastre isolanti decopor®

Garantisce ottime prestazioni meccaniche mantenendo la stabilità dimensionale nel tempo, con un notevole grado di traspirabilità.
Può essere abbinata a tutti i materiali che permettono lo scambio di assorbimento e cessione di vapore acqueo, realizzando così un ambiente igienico e perfettamente isolato termicamente.

La conduttività termica è, grazie all’aggiunta della componente grafite, a parità di densità, migliora dello 0,005 W/mK rispetto alla lastra bianca.
Occorre pertanto una quantità minore di materia prima per ottenere gli stessi risultati di un normale EPS. Inoltre, questo abbattimento della conducibilità termica consente l’uso di lastre per la coibentazione di minor spessore, a vantaggio della riduzione dei volumi perimetrali interni delle murature, dei soffitti e dei pavimenti.

  • Proprietà chimico fisiche
    Leggi in dettaglio le caratteristiche chimico fisiche delle lastre termoisolanti...
  • EPS
    Grazie all'eccezionali proprietà di resistenza, duttilità e coibentazione, il polistirene espanso sinterizzato...

Seguici

Certificazioni

  • Associazione Italiana Polistirene Espanso
  •  
Logo
Logo